Scrivi e-mail Stampa

Trekkingmontiazzurri. La Delizia del Silenzio: i M. Sibillini

Evento 

Titolo:
- Giovedì 25 Aprile: Foro degli Occhialoni e sentiero dell'Aquila!
Quando:
25.04.2019 - 25.04.2019
Categoria:
Escursioni/Eventi vari

Descrizione

GIOVEDI' 25 APRILE: NELL'AREALE DELL'AQUILA REALE E SUGGESTIVE VEDUTE DAL FORO DEGLI OCCHIALONI

Piero e Sara. Una leggenda li unisce per l'eternità. Questo trekking partirà proprio da qui; Pierosara, un grazioso borgo all'interno del Parco Regionale della Gola della Rossa e di Frasassi dal quale un sentiero ci condurrà al Foro degli Occhialoni per strepitose vedute panoramiche per proseguire, tra piccoli borghi, lungo un percorso dove, se saremo fortunati, i rapaci la fanno da padrona. 

 REQUISITI RICHIESTI:

- Non adatto a minorenni e a chi soffre di vertigini. Capacità di salire e scendere aggrappandosi agli alberi del bosco. Richiede un minimo di abitudine a percorrere medie distanze. Capacità di camminare su  sentieri stretti a volte esposti e con fondo misto (pietre, sassi, erba, fango).

DATI TECNICI ESCURSIONE

- Luogo d'incontro: a Macerata in località Sforzacosta con mezzi propri ore 7:45 al distributore di benzina ENI (poi ci organizziamo con le auto) o direttamente piazzale antistante il ristorante Da Maria a Pierosara alle ore 9:30.  

- Livello di difficoltà: E+ (Escursionistico+)

- Dislivello complessivo tra andata e ritorno: 600 metri circa

- Sviluppo dell'escursione andata e ritorno: 9.5 Km circa

- Tipologia di percorso: Anello

- Fine esscursione: ore 15:30 circa

- Costo dell'escursione: 12,00 euro a persona, (la quota è comprensiva di assicurazione RCT).

- Prenotazione obbligatoria: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. (lasciate anche un recapito in modo da potervi contattare in caso di annullamento o variazione: conferma entro Martedì sera/Mercoledì mattina via email) oppure cellulare (anche wathapp): 348 3151342 Paolo Ciccarelli - Guida ambientale escursionistica

- Cani: ammessi al guinzaglio

EQUIPAGGIAMENTO (variabile in base alle condizioni meteo):

- scarpe da trekking impermeabili giacca a vento/antipioggia, pile o maglione, guanti, cuffia, occhiali da sole, crema solare, cambio completo da lasciare in auto.

DA TENERE NELLO ZAINO:

- pranzo al sacco: acqua (almeno 1litro 1/2), panino/snack-frutta, barrette energetiche; l'alimentazione è molto soggettiva, un cambio vestiti.

NOTE UTILI:

- Bastoncini

- Macchina fotografica

- Piccolo binocolo

NOTA BENE: LA GUIDA SI RISERVA SE NECESSARIO, DI MODIFICARE O DI ANNULLARE L'ESCURSIONE ANCHE DURANTE IL SUO SVOLGIMENTO QUALORA LO RITENESSE OPPORTUNO (ES. CONDIZIONI METEO OD ALTRI INCONVENIENTI SOPRAGGIUNTI DURANTE L'ESCURSIONE STESSA).