Scrivi e-mail Stampa

Trekkingmontiazzurri. La Delizia del Silenzio: i M. Sibillini

Evento 

Titolo:
- Torniamo a ciaspolare: Piani di Ragnolo!
Quando:
17.01.2021 - 17.01.2021
Categoria:
Escursioni/Eventi vari

Descrizione

Ciaspoleremo sugli splendidi prati di Ragnolo protagonisti, in primavera, di una bellissima fioritura. Un balcone naturale che si affaccia sulle dolci colline marchigiane mentre, alle sue spalle, dominano le vette imponenti dei Monti Azzurri.

REGOLAMENTO COVID-19
L'escursione sarà svolta tenendo presente tutti i requisiti anti COVID-19. A tal proposito ogni partecipante dovrà stampare, compilare, firmare e consegnare alla guida il "Modulo/Richiesta di partecipazione" che sarà inviato via e-mail o WhatsApp al momento dell'adesione.

REQUISITI RICHIESTI:
- Adatto a minorenni (min. 10 anni). La ciaspolata è adatta anche a chi si approccia in montagna con le ciaspole per la prima volta.

DATI TECNICI ESCURSIONE:
- luogo d'incontro unico: DIRETTAMENTE AGLLI IMPIANTI DI RISALITADI SASSOTETTOAL VALICO DSANTA MARIA MADDALENAALLE ORE 9:00. AUTO DOTATE DI GOMME TERMICHE O CATENE A BORDO.

- Livello di difficoltà: EAI (Escursione Ambiente Innevato)

- Dislivello complessivo A/R: 200m circa

- Sviluppo dell'escursione A/R: 6.5 Km circa

- Tipologia di percorso: A/R

- Fine escursione: ore 15:00 circa

- Costo dell'escursione: 20,00 euro a persona comprensivo di ciaspole e bastoncini; 15,00  euro se avete le ciaspole di proprietà; minorenni 5,00 euro affitto ciaspole; gratuita se hanno ciaspole di proprietà. Terminate le ciaspole a disposizione, per partecipare dovrete pensare personalmente ad affittarle. La quota è comprensiva di assicurazione RCT).

- PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. (lasciate anche un recapito in modo da potervi contattare in caso di annullamento o variazione) oppure cellulare (anche WhatsApp): 348 3151342 Paolo Ciccarelli - AIGAE Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche.

CONFERMA EVENTO: entro Venerdì sera/Sabato mattina via e-mail o telefono.

EQUIPAGGIAMENTO (tipicamente invernale):
- SCARPE DA TREKKING IMPERMEABILI OBBLIGATORIE (I DOPOSCI NON SONO ADATTI PER INDOSSARE LE CIASPOLE) giubbotto impermeabile e antivento, pile, maglione, guanti, cuffia, occhiali da sole cambio completo da lasciare in auto.

DA TENERE NELLO ZAINO:
- acqua (almeno 1.5 litri), panino, snack-frutta, barrette energetiche; l'alimentazione è molto soggettiva, un cambio vestiti.

NOTE UTILI:
- Bastoncini se siete abituati a portarli con voi, macchina fotografica.

N.B.: la guida si riserva, se necessario, di modificare o annullare l'escursione anche durante il suo svolgimento qualora lo ritenesse opportuno (es.: condizioni meteo od ad altri problemi sopraggiunti durante l'escursione).