Banner
Banner

I sentieri perduti volume 1

Paesini "fantasma"

Escursioni/Eventi in programma

- Domenica 15 Settembre 2019: traversata del M. Lieto!

by AG

Accedi/Registrati



Ultimi commenti

Ricevi le news

Iscriviti

Privacy e Termini di Utilizzo

Brevi news

Monti Sibillini: ucciso un altro lupo!
Sabato 17 Gennaio 2015
 UN ALTRO LUPO SOTTO LE GRINFIE DEI BRACCONIERI!Purtroppo, ancora... Leggi tutto...
Ricoverato il muratore di Dio!
Sabato 22 Novembre 2014
PADRE PIETRO LAVINI SOCCORSO DALL'ELIAMBULANZA!Quanti di noi... Leggi tutto...
Spezzato il volo libero di un'Aquila Reale!
Lunedì 16 Gennaio 2012
 UN PATRIMONIO DEI SIBILLINI ABBATTUTO DAI BRACCONIERI! Dopo la... Leggi tutto...
Non c'è limite all'odio!!
Sabato 29 Gennaio 2011
DECAPITATO UN LUPO E MOSTRATA LA SUA TESTA COME UN TROFEO:... Leggi tutto...
Si alza il sipario sulla Sibilla!
Lunedì 23 Agosto 2010
RIVALUTAZIONE DEL M. SIBILLA E DELLA SUA FAMOSA GROTTA  La Sibilla... Leggi tutto...

Neve Lame Rosse. Giampiero

Get the Flash Player to see this rotator.
Powered By Joomla.it
cartina

Sondaggio

La vetta che ti appartiene:
 
Dalla Croazia impressionanti foto dei Sibillini! Stampa E-mail
Share
Monti Sibillini - Curiosità dai M. Sibillini
Scritto da Paolo Ciccarelli   
Martedì 22 Giugno 2010 12:20

GRANDIOSE FOTO DELL'APPENNINO DALLA CROAZIA. AUTENTICHE O FOTOMONTAGGI? 

Grazie alla segnalazione di Nembo, possiamo gustarci queste due strepitose foto scattate dalla costa della Croazia in un momento di cielo limpidissimo e terso. Quella di sinistra ritrae il Monte Vettore e la catena dei M. Sibillini in un'unico zoom e si possono notare anche alcune luci della costa italiana. Quella di destra invece è scattata con una focale molto più corta ed oltre ad una buona parte della terra croata, da sinistra si distinguono chiaramente la Maiella, il Gran Sasso metre tutto a destra il Vettore. Sul forum di lineameteo, al quale appartiene Nembo, e' in atto una discussione sulla autenticità di queste splendide fotografie. A seguire, il link dove è in atto una discussione sull'autenticità delle foto:

http://www.lineameteo.it/1-vf19-vt8090.html?postdays=0&postorder=asc&start=0

Potete anche dire la vostra aggiungendo il vostro commento su Trekkingmontiazzurri cliccando sul link sottostante. Fatevi sotto specialisti di effetti speciali....

<<< Home

 

Commenti  

 
+2 #1 cycca 2010-06-29 20:04
Non sono un esperto di fotografia e sinceramente sono molto combattuto riguardo queste due foto. Da una mia semplice valutazione credo che ci sia di sicuro l'intervento di Photoshop mentre per quanto riguarda l'autenticità forse con uno zoom davvero potente si potrebbe riuscire a scattare una foto del genere anche se i dubbi rimangono!
Citazione
 
 
0 #2 riccardo7856 2010-08-31 15:51
ciao
Non saprei dire sulla veridicità della foto. Comunque è possibile che sia verità: basti pensare che dal Monte Pallano (1000 mslm), in provincia di Chieti, è possibile vedere due isole croate con una certa facilità (una delle due è Vis).
Citazione
 
 
-2 #3 quengarelli 2010-12-07 07:12
foto veramente molto belle....ma false.C'è proprio un problema di curvatura terrestre che rende impossibile vedere la costa italiana,a meno che non ci si trovi ad una bella altezza,e a giudicare da come si vede la costa croata non mi sembra proprio!
Citazione
 
 
0 #4 steciock 2011-08-12 13:12
Cosa mi dite se vi dico che ho fotografato la costa Croata al confine con i Monti Sibillini nel Lazio??? :)
Citazione
 
 
+1 #5 steciock 2011-08-14 17:07
http://www.flickr.com/photos/steciock/6041426361/in/photostream/
Citazione
 
 
+3 #6 Pierluigi Tomassetti 2012-06-23 22:32
Il 6 giugno con i colleghi del corso di astronomia della Società Operaia siamo andati al duomo di Fermo (circa 300 m slm) per osservare il transito di Venere sul Sole. Il fenomeno si è svolto all'alba e con stupore di tutti i presenti si vedevano bene le coste della ex-Jugoslavia. In molti hanno fatto delle foto per essere sicuri della cosa, anche io ne ho prese 2-3 che sono venute abbastanza bene, se serve le posso inviare. Già verso le 7:30 del mattino, a causa della foschia, non si vedevano più.
Citazione
 
 
+1 #7 Stefano Palmieri 2012-08-02 17:31
Foto veritiere e per nulla false. Queste le ha fatte il grande astrofilo e fotografo Danilo Pivato durante il transito di Venere del giugno scorso. Nelle prime potete vedere le coste croate dalle marche:

http://www.danilopivato.com/solar_system/transit/venus/transit_venus.html
Citazione
 
 
+2 #8 Pigellino 2012-08-05 15:22
Buongiorno,

sono teramano e sin da piccolo, quando andavo al mare a Tortoreto, mi incuriosiva il fatto di vedere la terra oltre l'Adriatico. A parte il fatto che, pur essendo in riva al mare, un giorno, mi sembrò di vedere le alture dalmate (probabilmente i monti sopra Spalato le cui cime sono discretamente elevate). Inoltre, due anni fa, un giorno di agosto, dal Conero vidi espressamente il litorale zaratino e un paio di isole (suppongo fossero Pago e Puntadura). Della foto a destra vedo inconfondibili: la catena del Gran Sasso con i Due Corni, il Pizzo Intermesoli e il Monte Corvo così come si vedono da Teramo (però in piccolo), sulla dx i Monti della Laga e poi i Sibillini. Sotto i monti della Laga alcune luci che possono corrispondere a Tortoreto Alto o Colonnella (le luci della costa ovviamente non si vedono).
Citazione
 
 
0 #9 Pigellino 2012-08-05 15:31
Un'altra cosa: il ponte che si vede in primo piano a mio avviso è il ponte sul fiume Cherca nei pressi di Scardona, che è il paesino che si vede sulla sinistra (si trova all'interno della zona di Sebenico).
Citazione
 
 
+1 #10 Simo76 2016-02-03 09:51
La prima è falsa xke io lavoro sul monte conero i sibillini e il gran sasso li vedo,ma mai ho visto i Sibillini così alti soprattutto che la Croazia dal conero dista 150 km e di sibillini oltre i 250km,la seconda ci può stare.
Citazione
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna