Come arrivare alla grotta di S. Sperandia Stampa E-mail
Share
Santuari-Eremi
Scritto da Paolo Ciccarelli   

- Da Macerata: prendere la SP 108/Viale Martiri della Libertà e proseguire in direzione di S. Severino-Treia. Giunti a località Molino-Passo di Treia, continuando seguendo le indicazioni per Treia che dovete raggiungere. Arrivati al paese, continuare sulla strada principale e proseguire verso sinistra (a destra si va lungo le mura del paese). C'è un tornante verso destra e subito dopo un incrocio da prendere a sinistra. Proseguite sempre lungo questa strada senza considerare altri incroci. Ad un certo punto inizierete a salire raggiungendo, alla fine dalla salita, un piccolo bar-trattoria sulla destra. Continuate avanti sempre salendo. Le indicazioni per la Grotta di S. Sperandia e la Roccaccia sono sul luogo. Sono circa 24 Km. Il percorso con Google Maps.

- Da Ascoli P.: percorrere l'autostrada A 14 in direzione Ancona e prendere l'uscita di Civitanova M.-Macerata. Alla rotonda, a sinistra e seguire le indicazioni per Macerata imboccando la SS 77 ed uscire a Pollenza. Da qui seguire le indicazione per Pollenza e raggiungere il paese. Giunti alla cittadina (salendo), proseguire sulla strada principale (SP 124). Allo stop, proseguite diritti in direzione di Treia e dopo circa 500 metri inizierete a scendere per raggiungere località Molino-Passo di Treia. Da qui seguite le indicazioni descritte per il percorso da Macerata. 130 Km circa. Il percorso con Google Maps.

- Da Foligno: prendere la SS 77 per Macerata e seguirla sempre attraversando Colfiorito e Muccia. Più avanti la strada diventa poi a 4 corsie. Prendere l'uscita per Tolentino Est e seguire le indicazioni per Tolentini-Treia. Alla rotonda, a destra e dopo circa 1 chilometro, a sinistra e proseguire sempre questa strada fino al raggiungimento di Molino-Passo di Treia. Da qui il percorso è identico a quello di Macerata. 100 Km circa. Il percorso con Google Maps.  

<<< Torna alla Home di S. Sperandia  Home