La dimora delle farfalle! Stampa E-mail
Share
Fiastrone - Notizie e curiosità dalla gola del Fiastrone
Scritto da Paolo Ciccarelli   
Domenica 22 Giugno 2014 13:00

A MONTALTO DI CESSAPALOMBO UN' ESCURSIONCINA DIDATTICA SUL BELLISSIMO MONDO DELLE FARFALLE

Alle pendici del Castello di Montalto, poco prima della frazione Villa, non può passare inosservato il Giardino delle Farfalle. E' una graziosa struttura con annesso un bel giardino all'interno del quale si svolge una breve passeggiata di un'oretta con una esperta guida che illustra l'affascinante universo delle farfalle.

E' sicuramente un modo piacevolissimo per trascorrere una mezza giornata con tutta la famiglia o perchè no, anche l'intero giorno usufruendo dei numerosi tavolini messi a disposizione per deliziosi pic-nic. E si, perchè ad un costo irrisorio, una volta terminata la passeggiata didattica, si può restare il tempo che lo si desidera all'interno del giardino e non solo in compagnia delle farfalle.

Grazie infatti a piccoli stagnetti, potete trovare libellule, rane e altri animali che hanno trovato un habitat ideale per la loro sopravvivenza. In una piccola serra attrezzata potete osservare i bruchi, le uova e le crisalidi. C'è inoltre uno spazio dedicato alle piante officinali ed aromatiche all'interno del quale si mescolano profumi di ogni genere. Posizionato in un luogo strategico, ci si può soffermare anche al termine di escursioni verso le vicine Lame Rosse, Grotta dei Frati e Gola del Fiastrone concludendo così una bellissima giornata immersi nella natura in totale relax. Inoltre è possibile prenotare ed ricevere informazioni sul percorso da poter effettuare a "bordo" degli asini (asinovia). 

Orari e costi:

Il giardino delle Farfalle è aperto dal mercoledì alla domenica dalle 10:00 alle 17:00. I giorni festivi è sempre aperto così come è aperto tutti i giorni nei mesi di Luglio ed Agosto sempre nell'orario 10:00-17:00. Il costo è di 4,00€ mentre è gratuito per i bambini sotto i 3 anni. Se siete un gruppetto numeroso è gradita la prenotazione per esigenze organizzative. Per maggiori informazioni potete telefonare al numero 340 2522383 (Fabiana) oppure scrivere via e-mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o visitare il sito http://www.giardinofarfalle.it/

<<< Torna a Notizie e curiosità dalla gola del Fiastrone  Torna alla Home del Fiastrone  Home 

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna