Rifatta la strada nella gola del Rio Sacro Stampa E-mail
Share
Fiastrone - Notizie e curiosità dalla gola del Fiastrone
Scritto da Paolo Ciccarelli   
Sabato 01 Agosto 2015 16:37

IL RIO SACRO SI "VESTE" DI NUOVO!!

E' stata una piacevolissima sorpresa rivedere, dopo solo circa un anno, ricostruita la strada che da Vallecanto si snoda all'interno della bella valle del Rio Sacro. Come ricorderete, lo scorso anno fu devastata dalle insistenti piogge che hanno gonfiato il torrente fino ad esondare ed a stravolgere l'intero percorso all'interno della gola (leggi l'articolo).

Sinceramente non pensavo che la strada venisse in così poco tempo ricostruita ma evidentemente, il taglio ed il commercio del legname, hanno accorciato di molto i tempi. Non pensate veramente che l'hanno risistemata così in fretta per noi escursionisti vero?? Comunque, al di là di tutto, hanno fatto un buon lavoro sperando che madre natura ci impieghi un pò prima di mandare all'aria il lavoro appena fatto.

E si perchè tanto sarà solo una questione di tempo. Nel frattempo però possiamo goderci, senza scapicollarci tra un macigno e l'altro, tra un fosso e l'altro, la tranquilla valle. Un enorme sollievo anche per i numerosi escursionisti in mtb che spesso giungono a valle dalla più altra strada del Fargno.

Sono evidenti i tratti della carreggiata ricostruita caratterizzata da ghiaia rossiccia riportata. I tratti che erano rimasti indenni si riconoscono per il terreno molto più compatto e decisamente diverso. Sono ad ogni modo evidentissimi e segni lasciati dalla fortissima piena che ha colpito la valle lo scorso anno. Come detto speriamo che ciò avvenga di nuovo il più tardi possibile. Non mi resta che augurarvi allora una buona passeggiata o escursione. 

<<< Torna a Notizie e curiosità dalla gola del Fiastrone  Torna alla Home del Fiastrone  Home   

 

Commenti  

 
0 #1 Cani Sciolti Bazzano 2015-08-27 11:52
Salve.

E' stato risistemato anche il percorso lungo il letto del fiume Fiastrone?
Citazione
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna