....60 anni e non sentirli! Stampa E-mail
Share
Infernaccio - Notizie e curiosità dall'Infernaccio
Scritto da Dany   
Domenica 15 Luglio 2012 16:03

PADRE PIETRO LAVINI: INSTANCABILE MURATORE....

Nel nostro girare per i Monti Sibillini, non dimentichiamo mai di fare un salto da Padre Pietro Lavini,e così lo scorso mercoledì siamo saliti a mo' di turisti all'Eremo di San Leonardo. Adagiato sulla base della scalinata, in ottima forma, c'era proprio il festeggiato. Si perchè, di li a due giorni, venerdì 13 luglio 2012 festeggiava i suoi "primi" 60 anni di sacerdozio.

Sempre cordiale nell'accoglienza e con una pacatezza nei modi che il sol parlare con lui ti catapulta in una dimensione fatta di tranquillità e quieto vivere. Il campanile è ultimato ed ora si sta dedicando alla costruzione della seconda scalinata che conduce all'ingresso della Chiesa. Non un eroe o un mito dei nostri tempi ma come dice lui "un semplice frate muratore" al servizio di Dio.

Una tappa in questo luogo è consigliata e non dilungatevi troppo nel fargli gli auguri per i suoi 60 anni di sacerdozio perchè sono una cosa troppo lontana per una persona che come lui è proiettata nel futuro e vive in uno scenario così incantevole che non conosce lo scorrere del tempo.

I vagabondi del mercoledì

Home

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna