Banner
Banner

I sentieri perduti volume 1

Paesini "fantasma"

Escursioni/Eventi in programma


by AG

Accedi/Registrati



Ultimi commenti

  • Ad un mese dal 6.5
    ULTIMI AGGIORNAMENTI SENTIERI (MAGGIOR PARTE ACCES...
    21.03.17 14:19
    By tongald
  • Ad un mese dal 6.5
    La nostra amica MARA DI FEMATRE IN VIDEO PER LA VA...
    21.03.17 14:18
    By tongald
  • Ad un mese dal 6.5
    Foto aggiornate https://plus.google.com/u/0/+ToniD...
    21.03.17 14:10
    By tongald
  • Ad un mese dal 6.5
    Io ho fatto escursione da Cupi a Macereto,prima di...
    23.01.17 16:40
    By lancio73

Ricevi le news

Iscriviti

Privacy e Termini di Utilizzo

Brevi news

Monti Sibillini: ucciso un altro lupo!
Sabato 17 Gennaio 2015
 UN ALTRO LUPO SOTTO LE GRINFIE DEI BRACCONIERI!Purtroppo, ancora... Leggi tutto...
Ricoverato il muratore di Dio!
Sabato 22 Novembre 2014
PADRE PIETRO LAVINI SOCCORSO DALL'ELIAMBULANZA!Quanti di noi... Leggi tutto...
Spezzato il volo libero di un'Aquila Reale!
Lunedì 16 Gennaio 2012
 UN PATRIMONIO DEI SIBILLINI ABBATTUTO DAI BRACCONIERI! Dopo la... Leggi tutto...
Non c'è limite all'odio!!
Sabato 29 Gennaio 2011
DECAPITATO UN LUPO E MOSTRATA LA SUA TESTA COME UN TROFEO:... Leggi tutto...
Si alza il sipario sulla Sibilla!
Lunedì 23 Agosto 2010
RIVALUTAZIONE DEL M. SIBILLA E DELLA SUA FAMOSA GROTTA  La Sibilla... Leggi tutto...

M. Azzurri al TG1

Neve Lame Rosse. Giampiero

Get the Flash Player to see this rotator.
Powered By Joomla.it
cartina

Sondaggio

La vetta che ti appartiene:
 
Libri sui Monti Sibillini
Raccolta di testi e libri davvero interessanti sui nostri straordinari e magici Monti Sibillini. Tra leggende, aneddoti, sentieri dimenticati, fate, Sibille, Negromanti, stregonerie, i Monti Azzurri sono da sempre le montagne più misteriose di tutta l'italia! 

 



Bellissimo libro fotografico di Tony! Stampa E-mail
Share
Monti Sibillini - Libri sui Monti Sibillini
Scritto da Paolo Ciccarelli   
Domenica 07 Aprile 2013 10:04

100 ESCURSIONI RACCONTATE IN FOTOGRAFIE!!!!

E' una splendida raccolta fotografica del mio amico Tony che racconta le emozioni vissute in almeno 100 escursioni fatte sui Monti Sibillini. Fotografie da ogni parte dei Monti Azzurri arricchite con frasi e aneddoti che lo rendono davvero una chicca da non perdere. Anche in questo caso, come per il libro sui fiori spontanei dei Monti Sibillini di Angelo, è possibile vedere un'anteprima del Libro cliccando qui.

E' possibile ordinarlo personalmente oppure richiederlo direttamente a Tony contattandolo a questo indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. Tenete presente che, per scelta personale dell'autore, il costo del libro è interamente dovuto  per la realizzazione del lavoro svolto senza un centesimo di guadagno. Una raccolta amatoriale fotografica davvero da non perdere.

<<< Torna alla Home dei libri  Home

 
Fiori Spontanei dei M. Sibillini Stampa E-mail
Share
Monti Sibillini - Libri sui Monti Sibillini
Scritto da Paolo Ciccarelli   
Lunedì 20 Agosto 2012 21:35

UNA STRAORDINARIA RACCOLTA FOTOGRAFICA SUI FIORI DEI NOSTRI MONTI SIBILLINI

E' un eccellente libro fotografico di Angelo Taverni sui fiori spontanei dei Monti Sibillini. Oltre ad essere un gran camminatore ed escursionista ha anche la passione per i funghi ed i fiori. Innumerevoli le foto scattate e raccolte in questo primo volume catalogate con precisione e meticolosità con i propri nomi originali. 

Un libro che non potete non avere. Portatelo con voi nello zaino; vi sarà molto utile per soddisfare le vostre curiosità sulla flora del nostro territorio. Il volume non si trova in vendita nelle librerie ma si può ordinare solo tramite internet al seguente indirizzo: http://www.blurb.com/bookstore/detail/3411778  dove potete anche vedere le anteprime delle prime 15 pagine oppure potete contattare me via email o direttamente Angelo all'indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. che potrebbe avere già alcune copie disponibili. 

<<< Torna alla Home dei libri  Home

 
Lassù sui monti.... Stampa E-mail
Share
Monti Sibillini - Libri sui Monti Sibillini
Scritto da Paolo Ciccarelli   
Lunedì 20 Agosto 2012 20:51

IL LIBRO DEL MURATORE DI DIO

Ci è voluto un pò affinché si convincesse a scrivere questo gioiellino di libricino. Molte persone lo hanno incoraggiato a stilare memorie e storie di vecchi montanari prima che tutto andasse cancellato dall'inesorabile trascorrere del tempo ma soprattutto a mettere nero su bianco un'esperienza di più di 50 anni vissuti tra i Monti Sibillini di cui ormai 42 dedicati alla ricostruzione dello splendido santuario di San Leonardo posto su di uno sperone di roccia a picco sulla valle del Tenna e la gola dell'Infernaccio. 

E' una importantissima testimonianza di come questi luoghi così impervi, orridi ma allo stesso tempo pieni di pace e tranquillità, svolgessero un ruolo determinante per viandanti e pellegrini diretti verso Roma; luoghi in cui vivere era oggettivamente molto molto difficile ma non impossibile. Pietro Padre Lavini ha voluto donare alla storia una ulteriore testimonianza della vita all'interno del Golubro arricchita, oltre che da ricerche storiche, anche da esperienze vissute sulle proprie spalle.

E' un volume che non troverete in nessuna libreria ma lo potrete acquistare ad un prezzo molto modico solamente se raggiungete il piccolo eremo "Lassu sui monti..." incastonato tra Sibilla e Priora. 

<<< Torna alla Home dei libri  Home

 
In frantumi il mito della Sibilla? Stampa E-mail
Share
Monti Sibillini - Libri sui Monti Sibillini
Scritto da Paolo Ciccarelli   
Venerdì 13 Luglio 2012 11:41

UNA SCONCERTANTE VERITA' SECONDO MASSIMO SPAGNOLI SULLA LEGGENDARIA SIBILLA DEI NOSTRI TANTO AMATI MONTI SIBILLINI

Dopo aver pubblicato il volume "Sentieri e luoghi dimenticati dei Monti Sibillini", è uscito da pochi mesi il secondo libro di Massimo Spagnoli dedicato a svelare quanto di vero è presente e reale sulle storie ed aneddoti riguardanti la fata Sibilla attraverso studi e ricerche molto approfondite. "Cronache, scenari, mitopoiesi nelle terre di una Sibylla Appenninica" è il titolo di questo ultimo libro di 140 pagine che intende dimostrare una nuova verità sul mondo della Sibilla per come la sappiamo noi attraverso sommarie leggende e storie.

Così ne parla il professore Vincenzo Antonelli nella prefazione:".....Un volume inaspettato, controcorrente e per questo adatto a definire e tracciare nuove strade, nuove ipotesi suggestive, nuovi orizzonti tangibili e forse meno leggendari. Ed infine, se quanto Spagnoli dice, annullando secoli di leggende, uno stimolo radicato in noi ci fa sentire orfani della nostra Sibylla, della Gran Madre che dall'alto della vetta ci ha protetti e tutelati e forse illusi per tanti secoli........

 
<< Inizio < Prec. 1 2 Successivo > Fine >>

Pagina 1 di 2