Come arrivare alla rocca Da Varano Stampa E-mail
Share
Rocche-Castelli
Scritto da Paolo Ciccarelli   

- Da Macerata: prendere la superstrada SS 77 direzione mare-monti e proseguirla fino al termine. Attualmente  è in atto il prolungamento della strada, comunque l'uscita è quella dopo il Caccamo.  Proseguire per Camerino. Impossibile poi non notarla , in alto alla vostra destra. Circa 40 Km. Il percorso con Google Maps.

- Da Ascoli P.: SS 4 "Salaria" fino a Mozzano quindi a destra direzione Comunanza (SP 237). Proseguire per Amandola e quindi Sarnano su SP 78. Passare il paese e proseguire per Macerata. Dopo circa 6 Km a sinistra per Caldarola su SP 502. Oltrepassare la cittadina di Caldarola e proseguire tenendo la sinistra verso Caccamo sul lago. Da qui imboccare la superstrada SS 77 direzione monti e giungere a Sfercia. Prendere direzione Camerino a destra. La rocca è già visibile in alto alla vostra destra. Sono più o meno 85 Km.  Il percorso con Google Maps.

- Da Foligno: SS 77 direzione Macerata; oltrepassare il paese di Muccia (proseguendo sempre diritti), la frazione Maddalena, il lago di Polverina (alla vostra destra). Arrivati in località Sfercia, a sinistra verso Camerino sulla SP 132. Dopo un paio di chilometri, a destra. 60 Km circa. Il percorso con Google Maps.

<<< Torna alla Home rocca Da Varano  Home